Formazione

Il Piano dell’Offerta Formativa si può definire come l’insieme delle scelte culturali, educative ed organizzative che caratterizzano ogni singola istituzione scolastica e che ne definiscono l’identità.

Rappresenta il primo e fondamentale strumento dell’azione educativa con il quale la scuola, muovendo dai bisogni e dalle aspettative degli utenti e tenendo conto delle risorse disponibili, intende perseguire i suoi obiettivi in ordine alla formazione personale, sociale e culturale degli alunni.

Il POF è un documento aperto, suscettibile di modifiche e integrazioni ed è sottoposto periodicamente a revisione sulla base dei risultati conseguiti e di eventuali variazioni del contesto in cui si opera sopraggiunte nel corso dell’anno scolastico.

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo Artemisia Gentileschi - Roma, è stato elaborato ai sensi della Legge 13 luglio 2015, n. 107, “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”.

Il Piano è stato elaborato dal Collegio dei Docenti sulla base dell’Atto di Indirizzo per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal Dirigente Scolastico Prot. n°7469/D1 del 22-09-2015.

Il Piano ha ricevuto il parere favorevole del Collegio dei Docenti nella seduta del 21-12-2015 delibera n°125.

Il Piano è stato approvato dal Consiglio d’Istituto nella seduta n°5 del 14-01-2016.

Il Piano, dopo l’approvazione, è stato inviato all’USR competente per le verifiche di Legge ed in particolare per accertarne la compatibilità con i limiti di organico assegnato.

Il Piano è pubblicato nel portale unico dei dati della scuola.

VINCIAMO INSIEME LA PAURA Telefono Azzurro a fianco di bambini genitori e docenti:

Pubblicato il 09-05-2023