COMMISSIONE MENSA

CHE COS’È LA COMMISSIONE MENSA? È un organismo complesso istituito dal titolare della mensa scolastica (Comune o Scuola) e formata da: rappresentanti del Comune o Scuola, rappresentanti degli insegnanti e dei genitori di ogni scuola sede di mensa.

L’OBIETTIVO è il mantenimento o il miglioramento della qualità del servizio di ristorazione scolastica: qualità igienico-nutrizionale, modalità di erogazione del pasto, accettabilità del pasto. La Commissione Mensa rappresenta l’utenza (cioè i bambini) che usufruiscono del servizio.

IL RUOLO, essa serve da collegamento tra utenza e titolare del servizio per le diverse richieste e osservazioni che provengono dall’utenza stessa; opera un monitoraggio dell’accettabilità del pasto e della qualità del servizio; esercita un ruolo consultivo per quanto riguarda il menù scolastico, le modalità di erogazione del servizio e i capitolati d’appalto.

COMMISSIONE MENSA

Pubblicato il 08-05-2023