Mensa scolastica
MODALITA' DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO
Cos'è
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti ai Servizi per l’Infanzia (Nidi e Scuole dell’Infanzia) e agli iscritti alle Scuole Primarie.
Come si accede al servizio
Compilare il modulo online e presentare la domanda in segreteria.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Plesso Fausto Cecconi
-
Indirizzo
Via dei Glicini, 60
-
CAP
00172
-
Orari
Segreteria aperta il
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Plesso Renzo Pezzani
-
Indirizzo
Piazza dei Mirti, 31
-
CAP
00172
-
Orari
Orario Scolastico 8.00 - 16.45
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Con l’iscrizione/rinnovo è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute debitamente certificati oppure religiosi.
La prescrizione delle diete speciali per motivi di salute deve essere redatta dal medico curante con apposito certificato medico, mentre, le variazioni di menù per motivi etico/religiosi, dovranno essere richieste all'Ufficio Dietiste del Municipio.
Per leggere le modalità utili alla compilazione della domanda clicca qui
mentre per scaricare i moduli basta cliccare qui
Il servizio mensa sarà attivato in corrispondenza del calendario scolastico.
Si precisa che l’iscrizione vale solo per un anno scolastico, quindi anche coloro che erano iscritti nel 2022/23 non risultano automaticamente iscritti per il prossimo anno, ma devono rinnovare l’iscrizione, se lo desiderano. Per chi si iscrive al servizio mensa è richiesta una frequenza regolare per tutto l’anno.
Eventuali ritiri dell’iscrizione alla mensa per sopraggiunti gravi motivi o per mancato pagamento comporteranno l’impossibilità di essere riammessi al servizio per tutto l’anno scolastico.
Tempi e scadenze
Presentare le domande di iscrizione entro il 01/set.
Contatti
Tel:
Email:
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
COMMISSIONE MENSA
CHE COS’È LA COMMISSIONE MENSA? È un organismo complesso istituito dal titolare della mensa scolastica (Comune o Scuola) e formata da: rappresentanti del Comune o Scuola, rappresentanti degli insegnanti e dei genitori di ogni scuola sede di mensa.
L’OBIETTIVO è il mantenimento o il miglioramento della qualità del servizio di ristorazione scolastica: qualità igienico-nutrizionale, modalità di erogazione del pasto, accettabilità del pasto. La Commissione Mensa rappresenta l’utenza (cioè i bambini) che usufruiscono del servizio.
IL RUOLO, essa serve da collegamento tra utenza e titolare del servizio per le diverse richieste e osservazioni che provengono dall’utenza stessa; opera un monitoraggio dell’accettabilità del pasto e della qualità del servizio; esercita un ruolo consultivo per quanto riguarda il menù scolastico, le modalità di erogazione del servizio e i capitolati d’appalto.
A cosa serve
Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.
Descrizione breve
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.